Coscienze Le Coscienze Conoscono La Verità
Coscienze Le Coscienze Conoscono La Verità Coscienza E Compromesso
Coscienze Le Coscienze Conoscono La Verità : miei cari fratelli e mie care sorelle, oggi sono venuto per parlarvi delle vostre coscienze che conoscono la Verità e forse il problema e' soprattutto il fatto che il vostro ascolto delle vostre coscienze e' inquinato dalla convinzione che la strada per applicare le vostre Verità e' molto difficile e anche che forse siete le uniche persone a desiderare questo cambiamento nelle vostre vite.
Osservando da un po' di giorni molti di voi, ho preso in considerazione pensieri ed emozioni che vorrebbero il cambiamento, ma ho osservato anche che spesso scegliete una via intermedia tra i vostri convincimenti e le pressioni a cui siete sottoposti dagli altri fratelli, dalla cultura dominante e dalle opinioni dominanti.
Miei cari fratelli, come potete raggiungere la Verità se accettate ogni compromesso, anche il piu' piccolo, invece di prendere e affermare cio' che vi suggerisce la vostra coscienza?
Questo fratelli e' oggi il problema principale per cui molte scelte non portano ad un cambiamento reale delle vostre condizioni di esistenza.
Le vostre credenze sul problema che sia difficile raggiungere il cambiamento e' anche conseguenza di questi continui compromessi che voi fate, vi invito a riflettere, pensate all'ultima volta in cui volevate affermare un vostro convincimento e guardate come e' andata, che compromesso avete raggiunto con la vostra coscienza?
Questo e' il punto, ripensate al perche' siete arrivati a questo compromesso e capirete quanto vi ho detto fino a questo momento.
Le opinioni dominanti sono tali perche' avete raggiunto come societa' compromessi collettivi, ma in quanto opinioni sono modificabili col tempo, lo sono sempre state cosi' e lo saranno fino a quando le opinioni collettive non rispecchieranno i dettami delle vostre Verità, fino a quando cioe' non saranno affermati i contenuti delle vostre coscienze.
A questo tutti voi state tendendo da sempre.
Ogni vostro pur piccolo compromesso vi allontana da questo comune obiettivo e vi lascio riflettere su quanto vi ho appena detto.
Conseguenza di questo e spunto per una nuova riflessione e' che: se l'intera umanita' punta a raggiungere questa applicazione delle Verità insite nelle vostre coscienze, come potete pensare di essere le uniche persone a desiderare questo cambiamento?
Ecco, queste riflessioni sono molto molto importanti perche' da oggi in poi, quando vivrete un conflitto tra il vostro convincimento dettato dalla vostra coscienza e le opinioni dominanti, saprete che non facendo compromessi, affermerete queste vostre Verità e nel contempo aiuterete l'intera umanita' di cui siete parte integrante, a raggiungere le opinioni giuste e vere a cui tutti tendete.
A volte pero' non sono piccoli compromessi, quando riguardano lo sviluppo di programmi che coinvolgono interi gruppi di fratelli e qui per fare un esempio mi riferisco alla Pace, mi riferisco alle scelte economiche, alle scelte produttive, alle scelte di politica nazionale e internazionale.
Sono queste occasioni in cui ogni vostro contributo, sia pur piccolo, minoritario, condiziona in realta' le scelte collettive e le politiche delle organizzazioni che ufficialmente scelgono le linee da seguire.
Non pensate che il vostro contributo sia minimo perche' nella realta', pur piccolo, fa sentire la sua voce e dove c'e' una voce che parla significa che non c'e' consenso assoluto su una determinata posizione e questo condiziona, fratelli e mie sorelle, sempre ogni nuova scelta e chi ascolta questa piccola voce puo' a sua volta unire la sua stessa voce e queste nuove voci insieme alle altre daranno ancor piu' luogo a un cambiamento nella direzione richiesta.
Come esempio possiamo parlare degli accordi presi per il nuovo governo dell'Iraq; pensate che questo sarebbe successo senza questa mobilitazione di tante Anime e quindi persone, che hanno fatto sentire la propria voce che reclamava la fine della guerra degli USA in questa terra ricca di storia, di cultura, ma povera sul piano della ricchezza personale di ogni suo abitante?
Se non ci fossero state queste voci, tutto sarebbe diverso oggi, il vostro amato Paese avrebbe dichiarato di essere ufficialmente in guerra e questo conflitto avrebbe raggiunto spaventose dimensioni tanto temute da tutti quanti; eppure questo non e' successo perche' si sono sollevate tante voci che hanno affermato 'No alla guerra'.
Questo e' un esempio che deve essere illuminante per tutti voi perche' in questo importante caso molte persone non hanno accettato alcun compromesso con le proprie coscienze e sono riusciti a modificare tanto le opinioni dominanti quanto le linee politiche del proprio Paese e degli altri Paesi collegati.
Questo messaggio vi sia di insegnamento da oggi in poi; ricordate che ogni vostro singolo passo e' anche un passo per tutti gli altri fratelli e sorelle dell'Umanita' e traete forza da questo sacro pensiero per perseguire sempre cio' che la vostra coscienza vi suggerisce dall'alto delle Verità che contiene.
Vi abbraccio miei dolci fratelli e mie dolci sorelle, vi abbraccio con tutto l'Amore che ho nel cuore per voi e nutro la speranza che inizierete, tutti quanti insieme, a seguire questo mio insegnamento da oggi.
Vi lascio a queste riflessioni e al cambiamento che sceglierete di fare nelle vostre importanti vite da oggi in poi.
Un ultimo bacio miei fratelli e mie amate sorelle.
Questo vostro fratello e Maestro Gesu' Cristo.
Messaggio dettato il 13.06.2004
Coscienze Le Coscienze Conoscono La Verità Coscienza E Compromesso
www.leparoledegliangeli.com