Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Crescita Esperienza nelle varie Condizioni dell'Espressione dell'Essere Amore Cammino di Crescita

Crescita Esperienza nelle varie Condizioni dell'Espressione dell'Essere Amore Cammino di Crescita

Amati, immensamente amati figli miei, eccomi per aiutarvi anche quest'oggi. Sono con voi, ed e' bellissimo per me essere con voi e parlarvi e spiegarvi che sempre il Cielo risponde alle vostre domande mandandovi il conforto, l'esperienza che voi desiderate se questa esperienza vi puo' aiutare nella crescita.

Questo per noi, la crescita del vostro Amore, e' il punto fondamentale dell'esperienza che conducete sulla terra.

Sono pieno di domande, ad alcune acconsentiro', ma ad altre non acconsentiro' ed e' questo che voglio spiegarvi quest'oggi: perche' acconsento o non acconsento.

Mettete sempre davanti ai vostri occhi cos'e' per me la crescita. L'esperienza nelle varie condizioni dell'espressione del vostro Essere Amore.

La crescita dunque si esprime non in condizioni determinate, ma in ogni condizione. Siete tutti inconsapevoli di quanti e quanti momenti voi crescete, anche un incontro piccolo piccolo puo' essere utilizzato per crescere e anche le piu' piccole difficolta' molte volte rappresentano occasioni di crescita. Consapevoli non siete di voi stessi in ogni piu' piccolo istante in cui state crescendo in Amore.

Premesso tutto questo, ci sono situazioni in cui mi metto veramente nei vostri abiti e non posso che constatare che in quella situazione e' impossibile la crescita cosi' come pensata in questo Cielo.

Mettiamo il caso che un'Anima abbia pensato, progettato, per crescere, il contatto con molte persone perche' per crescere e' necessario il contatto con molte persone se e' in 'comprensione' che ha progettato di crescere quell'Anima. Mettiamo il caso che nel corso del tempo, questo suo corpo presenta malattia che l'ha confinato in un letto da solo, persone che attraversano la stanza, ma il solo contatto e' l'approccio medico. Ora, come puo' quel figlio sviluppare 'comprensione'? Solo di farmaci e non di esperienza di 'comprensione' sta facendo esperienza.

E il mio intervento, cio' che io faro', sara' solo per aiutarlo a riprendere il cammino di crescita che a suo tempo aveva programmato.

La risposta specifica al 'perche'?', e' per aiutarlo a riprendere il suo cammino di crescita.

Perche' a lui e agli altri no? Sorge in voi domanda, perche' miei cari la stessa situazione puo' essere anche un percorso di crescita nel donare e nel ricevere Amore. Questo sta sperimentando quest'Anima ed e' questo cio' che ha bisogno di sperimentare.

Lo so, avete tutti della malattia, un grande terrore e non pensate mai che la malattia e' un'esperienza enorme di crescita. Siete stati malati piu' o meno tutti, pensate a quei giorni, sono stati dedicati a pensieri in cui la fretta era assente, la materialita' relativa, gli impegni sociali ridotti, con voi stessi, avete passato del tempo da soli con voi stessi; avete dialogato quasi sempre con chi vi aiutava prendendosi cura di voi e i vostri affetti sono stati rinnovati nel contatto con la malattia e il vostro rinnovato affetto e' stato trasferito su quell'Anima o quelle Anime che si prendevano cura di voi. E avete sperimentato l'Amore e siete cresciuti in Amore. Poi la guarigione e quello che e' successo dopo esprime la crescita raggiunta.

Molto piu' spesso cambiano le persone a contatto con la sofferenza della malattia piu' che non cambiare, perche' la malattia a tutti i livelli rappresenta un contatto con se stessi e con gli altri attraverso gli affetti.

Facciamo un altro esempio. Un'Anima ha progettato esperienza di essere genitore di un proprio figlio per essere colui che ama incondizionatamente una creatura come essere del Padre e affidata al suo affetto.

Ci sono molti problemi che si possono presentare, possono essere problemi dei corpi o frutto del conflitto di coppia o all'interno della singola individualita'. Anche qui il mio intervento per permettere a quell'Anima di sperimentare cio' che in Cielo ha deciso come percorso di crescita giunto sulla terra. Mi occupo dei corpi, dei conflitti e delle molte insicurezze che potete provare e quasi sempre riesco a coronare il successo del vostro percorso di crescita.

Successo, perche' a volte? Perche' a livello psicologico potete essere refrattari a chiedere il mio aiuto, o a credere che vostro Padre voglia aiutarvi, o a credere che un determinato problema che per voi e' da sempre un problema, possa risolversi. E' anche questo un momento di crescita : affidarsi all'aiuto di un Padre presente nei cuori e non alla vista o all'udito o al tatto.

Dolci mie creature, perche' sto spiegando questo? Perche' quasi tutti accettate solo le occasioni di serenita' come possibile alla crescita, ma se guardo il vostro tempo, vi accorgete voi con me, che le esperienze in cui voi sperimentate sono quasi sempre i momenti di difficolta', questo non significa che per sperimentare noi vi mandiamo momenti di difficolta', e' la vita a porgerli, solo la considerazione che spesso affrontate la vita come occasione di crescita nei momenti di difficolta', trascurando come occasione di crescita anche i tanti e tanti momenti di serenita'. E costruire, sperimentare occasioni di crescita nei momenti di serenita' e' anche occasione per sperimentare maggior salute nei vostri corpi.

Un'Anima triste potra' ammalarsi piu' facilmente, potra' contrarre malattia come occasione di incontro e di scambio d'affetto, potra' realizzare lo stesso il suo percorso di crescita ma senza quella gioia che spesso produce il crescere nella serenita'.

E con questo ho risposto ad alcune domande che mi avete rivolto nella lettura dell'ultimo messaggio trasmesso.

Il nostro impegno e' sempre per la vostra crescita e i miracoli che dono sono orientati sempre a permettere la vostra crescita. Ogni mio intervento e' mirato sempre alla crescita vostra e anche il mio non intervento e' mirato proprio sempre alla crescita vostra. State sperimentando esattamente in quella condizione, sperimentando crescete e quella situazione cambiera'.

Con Amore, sempre, ogni mio atto nasce dall'Amore

Vostro Padre

Messaggio trasmesso il 11.03.2007

Titolo Crescita Esperienza nelle varie Condizioni dell'Espressione dell'Essere Amore Cammino di Crescita

Stampa Email