Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Le risorse nel Cuore Trasmettere dal Cuore Ricevere nel Cuore Le Condizioni della Vita La Crescita

Le risorse nel Cuore Trasmettere dal Cuore Ricevere nel Cuore Le Condizioni della Vita La Crescita

Io sono con voi miei amati fratelli e mie amate sorelle, ogni giorno per guidarvi verso l’Amore. I messaggi, la dolce presenza, io sono al vostro fianco per guidarvi verso l’Amore.

In ogni situazione che vi coinvolge nella vita, avete nel cuore le risorse. Non e’ l’assenza di situazioni dolorose, non e’ l’assenza di momenti di incomprensione, non e’ l’assenza di tutti quelli che chiamate problemi ad essere per il cuore occasione di sentire, ma e’ proprio nella quotidianita’ che il cuore vuole essere sentito. E’ ogni momento questa vita, in ogni condizione e’ la vostra vita. E’ vita ogni momento di calma, di trambusto, di dolore, di ricerca, e anzi condizioni vi possono aiutare a trasmettere dal cuore, a ricevere nel cuore.

Non e’ solo la vostra vita complicata, e’ la vita di tutti, e tutti dentro al cuore pensate che crescita e’ nell’assenza dei problemi, ma e’ nell’opposto la vostra crescita. Volersi liberare dei problemi e’ certo origine al movimento, ma nel frattempo e’ tempo di crescita. Spesso voi trascurate quanto andate imparando nel momento in cui un problema vi coinvolge, spesso solo nel tempo, a volte dopo lungo tempo, constatate quanto i problemi vi hanno portato a crescere cosi’ tanto, ma oggi che un altro problema si presenta, liberazione dal cuore nuovamente desiderate. In questo momento voi state imparando, non e’ forse meglio affrontare imparando nella piena consapevolezza?

In questo momento c’e’ un problema, ci sono dei modi diversi per affrontarlo, per risolverlo il piu’ possibile o per essere abbastanza sereno nell’essere all’interno di un problema che soluzione in questo momento non ha.

Tutto parte dal mio Essere. E’ il mio Essere il punto iniziale del mio pormi verso un problema. E’ il mio cuore il mio Essere che mi rappresenta. E’ questo il mio perno, il mio cuore, e tanto dipende dal mio cuore. Posso dunque ascoltarlo nelle infinite emozioni che io sto provando.

Per me, cos’e’ questo problema? Definire le emozioni che sto provando di fronte a questo problema e’ un momento essenziale, per me, cos’e’ questo problema? Dunque, sto pensando per me. E’ dolore? E’ impotenza? Non vi e’ dunque speranza? E’ un problema perche’ sono solo? E’ un conflitto che nasce da cio’ che ho fatto? E’ mia responsabilita’? Sono solo la vittima? Non c’e’ equita’? Sono solo contro il mondo? Sono esempi di emozioni che nell’interrogarvi rendono ben piu’ chiaro a voi stessi quanto state provando dentro al cuore.

Adesso interrogatevi, cos’e’ per l’altro questo problema? Cercando di entrare dentro il cuore dell’altro cercate di sentire cos’e’ questo problema per l’altro. Qualunque cosa sentiate cercate di entrare nell’altro cuore e di sentire le emozioni che sicuramente sta provando.

E questo e’ un momento cruciale perche’ state comprendendo voi stessi e l’altro.

E’ forse il vostro cuore piu’ libero dall’aver pensato a voi come sentimento e all’altro nel suo sentimento?

Non e’ dunque impossibile prendere consapevolezza di quanto un problema sta presentando come esperienza per due cuori ed e’ questa la verita’, ogni problema porta in se’ in verita’ esperienza per due cuori e a volte per molti di piu’.

Arrivati a questo punto e’ necessario ridefinire il problema partendo proprio dall’esperienza che coinvolge i vostri cuori. Cos’e’ questo problema? E’ un’esperienza.

Come il mio cuore vuole porsi nei confronti di questa esperienza? Potrei pormi in tanti modi, ma il mio cuore come desidera porsi adesso che e’ chiaro il sentimento che si e’ attivato in me e il sentimento che ho sentito nell’altro? Questo mio cuore ascoltato come vuole porsi da adesso?

Basta adesso ascoltare e prendere atto di cio’ che il cuore vi trasmette e la vostra soluzione sara’ il vostro essere nel problema.

Registrate la bellezza di affrontare in questo modo i problemi della vita, sono tutte esperienze quelle che la vita offre e nella consapevolezza siete voi a decidere il significato per voi all’interno di quel momento dell’esistenza. Siete voi in questo modo a trasformare in momento di crescita consapevole questa vostra esperienza. Dentro al cuore e’ crescita, e’ essere veramente voi stessi, e’ il vostro essere cuore a determinare la crescita nel vostro Essere.

Miei amati, mancano pochi giorni alla Pasqua, il ricordo della mia vita tra voi sempre presente nel mio cuore, mi porta a voi tutti ad aiutarvi nella consapevolezza dei problemi a quel tempo vissuti con voi. Quante volte mi sono fermato per interrogarmi nel cuore. Adesso che dal Paradiso vi parlo questa mia esperienza trasmetto a tutti voi, perche’ questo mio aiutarvi possa essere seguito per permettere anche a voi di crescere nelle occasioni, nelle esperienze, che la preziosa vita offre e ha offerto a tutti noi e nel tempo questa consapevolezza vedrete premiata, il vostro cuore sempre di piu’ parlera’ del vostro Essere.

Con tutto l’Amore che ho nel cuore

Il vostro fratello Gesu’ Cristo

Messaggio dettato il 17.03.2008

Titolo Le risorse nel Cuore Trasmettere dal Cuore Ricevere nel Cuore Le Condizioni della Vita La Crescita

Stampa Email