E se l'Amore incontrassi? - Messaggi all'umanità
Dolci fratelli amati e dolci sorelle amate, nel vostro mondo sicuramente incontrate ciò che non è espressione d’Amore. Ogni giornata ha un incontro opposto a ciò che desiderereste avere.
Per molti la giornata inizia col recarsi al lavoro, fratelli nei molti contatti vi sono accanto, alla guida, sul posto di lavoro, sull’autobus, veramente sono tanti, eppure il silenzio regna e tante volte le spinte e molte altre manifestazioni di non rispetto, di voi, dell’altro, e vedete tutto questo ogni mattina.
Inizia la giornata, incombenze, i lavori, e mentre voi fate molti fratelli svolgono a loro volta il loro compito e ancora questo silenzio, e anche nelle comunicazioni si parla ancora e solo delle proprie incombenze.
Conclusa la giornata ecco il ritorno a casa e per molti di voi è ritorno dagli affetti. Ma anche a casa spesso l’accento è messo sui problemi, sul lato economico le varie necessità, l’impegno per il mutuo, quello che serve ai figli e molto del tempo parlate dei vostri impegni economici. State tranquilli a fine serata e per molti di voi comincia qui l’espressione del vostro affetto, del vostro Amore. Poi piano piano vi addormentate e poi suona la sveglia e ricominciate tutto questo.
Fratelli, in tutta la vostra giornata avete passato solo pochi istanti di vera vita, pochi momenti d’affetto, di vita dal cuore. E sempre più vi chiudete in quei pochi istanti di vita.
Questo vi è permesso quando guardando intorno a voi vedete esseri in movimento e non cuori dei fratelli.
E se l’Amore incontraste?
Molti fratelli stanno solo aspettando l’aiuto, il vostro aiuto per potersi esprimere.
Ricordate quella dolce serenità quando si chiude la vostra giornata? Potrebbe iniziare da quella dolce serenità ogni vostra giornata, un sorriso ai figli, un sorriso al compagno, un buongiorno dal cuore e al momento della colazione un complimento per iniziare la giornata, e poi un saluto e darvi appuntamento dal cuore per quando sarete nuovamente insieme. Ed ecco che la colazione diventa un momento di vita, vita per voi dal vostro cuore.
Ed eccovi nuovamente per strada, ecco i soliti furbi, ma osservate i comportamenti degli altri, quelli che hanno il vostro stesso rispetto, tra voi guardatevi col sorriso, con quella comprensione che sono in pochi rispetto a tutti voi e scambiatevi parole o un gesto di simpatia per esservi incontrati. Ed è ancora vita dal cuore per voi.
Ed eccovi al lavoro, l’impegno, il significato del vostro impegno, il vostro lavoro a che cosa protende? A quale utente è indirizzato? Fratelli? Ed ecco che l’Amore può mettere significato in più a questo vostro fare. Lo faccio per voi fratelli, vi chiamate per nome fratelli, ed è per voi il mio impegno, e ancora qui sperimentate la vita dal vostro cuore.
I colleghi, un sorriso, un fare fraterno, aperto, dal cuore, con gentilezza, con rispetto, un ‘come stai’ detto dal cuore ed ecco che sperimentate in modo diverso quell’essere nelle vostre incombenze e sperimentate ancora una volta questa vita dal cuore.
Ed eccovi nuovamente a casa, dolcezza nell’incontro, dentro il vostro cuore questo è l’incontro con chi amate, ‘come è andata la scuola, come è andata la tua giornata, hai visto quella persona cosa ti ha raccontato, che impressione ne hai avuto, in che posso aiutarti’ e il tempo passato nel comunicarvi accresce la forza d’Amore della vostra relazione.
Ed ecco è giunto il momento più atteso, quella calma che precede quel momento dell’addormentarsi. Basta un momento per pensare alla propria giornata. Soddisfatto, mi sento soddisfatto di me, di come ho vissuto dal cuore la mia giornata? Che impressione mi lascia questa mia giornata? Nell’Essere Amore sento più piena la vita, oggi ho costruito la pace intorno a me e sento nutrito il mio stesso cuore dall’esperienza di me che ho vissuto dal cuore. Domani sarà un altro giorno da vivere per il mio cuore, mi prendo l’impegno per domani e ancora domani.
Fratelli amati, sorelle amate, ecco trasformare dal cuore le giornate, la vita e il suo significato è nell’espressione del sentimento.
Con tutto il mio Amore sono con voi
Il vostro fratello Gesù Cristo
Messaggio dettato il 05.03.2009
Stampa
Email