Rispetto Riconoscimento Del Valore
Rispetto Riconoscimento Del Valore Di Tutto Ciò Che È Stato Creato
Rispetto Riconoscimento Del Valore : miei adorati fratelli e mie adorate sorelle, continuiamo anche oggi, questo importantissimo discorso che ha al suo centro l'Amore e il rispetto; ho notato che tutti quanti voi fratelli, avete ascoltato col cuore questi messaggi che ho preparato per voi sul rispetto e sull'Amore, sul loro significato per tutto il vostro mondo e sul significato per voi stessi, per rendere il vostro Amore sempre più libero di esprimersi a voi stessi e a tutti i fratelli.
Ho visto mettere molto Amore fratelli e questa è la conseguenza del riconoscersi dentro questo Universo, come esseri di puro Amore.
Oggi miei fratelli cominciamo a parlare del rispetto come riconoscimento dell'Amore nell'altra persona e in tutte quelle manifestazioni del Creato costruite per essere al vostro fianco, per permettervi di sopravvivere e soprattutto per permettervi, nello scambio, di scambiarvi conoscenza, Amore, affetto e tante tante emozioni che sono in grado di portare nella vostra vita la gioia, l'Amore e il rispetto reciproco e il riconoscimento dello Spirito d'Amore di tutti voi fratelli.
Perché il Creato rispetti il suo Creatore dobbiamo cominciare fratelli a pensare in termini di rispetto a tutto il Creato.
Ma il rispetto cos'è?
Pensare che è indispensabile, non esiste nessun essere vivente, o pietra o scoglio che non abbia significato nel tutto. Tutto ciò che è stato creato ha uno scopo, un significato, un'importanza per voi fratelli, questo è il rispetto, il riconoscimento del valore di ogni singola cosa creata.
Quello scoglio dal quale pescate o vi tuffate, o vi fa piacere sulla pelle quando prendete il sole d'estate, vi pensate come sarebbe se lo scoglio non esistesse, quella pianta che gli occhi vi illumina con i suoi colori, quel profumo inebriante per i vostri sensi, quell'occasione che vi permette di mettere tutto l'affetto e donarli con Amore a un'amata persona; per questo miei fratelli è necessario mettere rispetto per tutto ciò che è stato creato, perché tutto ma proprio tutto è stato creato per permettere a voi di essere utilizzato per trasmettere Amore.
Un vostro animale trasmette Amore, uno scoglio permette un'esperienza d'Amore, ogni cosa può essere utilizzata per trasmettere Amore.
Un dolce, un panino preparato con attenzione trasmette Amore, un impegno di lavoro fatto con Amore verso gli altri fratelli, trasmette Amore; come tutto nel Creato trasmette Amore, voi che siete fatti d'Amore trasmettete verso gli altri l'Amore immenso di cui siete composti.
Il rispetto è questo miei fratelli, riconoscimento che tutto il Creato è espressione d'Amore e trasmette tutta la sua possibilità di essere utilizzato verso i fratelli con immenso immenso Amore.
Miei fratelli questo è il rispetto per noi tutti e nel Paradiso questo Amore noi utilizziamo nei confronti di tutto ciò che è stato Creato.
Ma se vi sembra facile guardare con questi stessi occhi quanto vi circonda in termini di Creato, affrontiamo con questi stessi occhi la vista dei nostri fratelli tutti che ruotano intorno a noi, conosciuti e sconosciuti.
Fratelli, il rispetto essenzialmente nei confronti dei vostri fratelli è riconoscimento dello stesso Amore che anima voi e l'altro; è riconoscimento della stessa natura spirituale, riconoscimento di appartenere alla stessa creazione d'Amore e come creature, il riconoscimento è nella possibilità di mettere tutto, tutti, il nostro immenso Amore nei confronti degli altri.
Come aiutarvi in questo riconoscimento? Gli occhi miei già sono occhi di riconoscimento, ma vi devo aiutare a mettere questo riconoscimento nei vostri stessi occhi.
Cominciamo.
Gli occhi fisici guardano l'altro, cosa notano? Il corpo fisico, l'abbigliamento, il movimento degli occhi, del corpo, quel fratello si sta muovendo nel corpo trasmettendo informazioni su di lui.
Fratelli, anche a colpo d'occhio, vedete l'espressione di un'Anima all'interno di un corpo.
Fratelli che passano, fratelli che vi incontrano, ma ognuno di loro è essenzialmente un fratello, con una sua Anima, un suo progetto, con i suoi affetti, con tutta l'esperienza che ha maturato fino a quel momento.
Poi ci sono i fratelli che vi incontrano, innumerevoli sono le occasioni, ma quello che è importante conoscere nelle tante o poche parole è l'espressione del suo Amore.
Ognuno parla dal suo Amore e ognuno parla del suo livello d'Amore, ma quello che voi potete notare sempre sempre è che si parla dal proprio Amore.
Negli atteggiamenti, nella scelta delle parole, in tutte le occasioni in cui vi incontrate, trasmettete tutti quanti dal cuore il vostro livello d'Amore; questo è il punto importante per i vostri occhi, nel riconoscimento che sempre e comunque l'Amore parla attraverso di voi ed è rivolto ai fratelli secondo modalità di trasmissione che rispecchiano il livello raggiunto nella propria consapevolezza di essere un essere d'Amore.
Tutti sono esseri d'Amore, rispettare il loro livello d'espressione d'Amore, è riconoscimento del loro essere fatti come voi, fatti d'Amore.
A questo punto miei cari possiamo parlare di livelli diversi di consapevolezza di essere Amore ma nel riconoscimento del loro essere Amore c'è il rispetto.
Questi livelli possono evolvere ne' più ne' meno come c'è stata evoluzione nel vostro stesso livello, mi pare che tutti quanti quando siete scesi sulla terra con il vostro progetto, vi siete impegnati moltissimo per evolvervi verso maggiore consapevolezza, i fratelli vostri hanno bisogno di aiuto per compiere il loro progresso nell'aumentare, a loro volta, la propria consapevolezza.
Ci sono dei fratelli che state aiutando, benissimo, questa è la strada veramente importante per aiutare tutti quanti a scegliere di mettere da parte il proprio egoismo, proprietà degli ultimi gradini di evoluzione, per riscoprire sempre più la consapevolezza di essere, fratelli, esseri di puro Amore.
Rispetto è anche riconoscimento che il percorso che porta alla consapevolezza non è così facile, errori e esperienze, insegnamenti, sono necessari quanto inevitabili, ma quello che è importante è l'aiuto per raggiungere, esistenza dopo esistenza, un livello sempre più alto di consapevolezza di essere Amore.
Cominciate a guardare con questi dolci occhi i fratelli intorno a voi, oggi mi fermo ai vostri occhi, domani parleremo di riconoscimento nel cuore.
Come sempre vi abbraccio, inondandovi dell'Amore che provo per voi tutti fratelli, fratelli miei, amati, vi trasmetto sempre tante parole per aiutarvi, ma è dentro al mio cuore, che i vostri occhi dovrebbero vedere, vedrebbero i colori di tutti i sentimenti che ho per voi ed è bellissimo vedersi tutti colorati mentre si dona Amore, grazie per questa esperienza, sperimentarsi Amore è un'esperienza così importante per tutti quanti noi.
Un bacio, ancora un caloroso bacio
Vostro fratello Gesù Cristo
Messaggio trasmesso dal Cielo il 21.09.2005
Rispetto Riconoscimento Del Valore Di Tutto Ciò Che È Stato Creato
www.leparoledegliangeli.com