Disponibilità E Non-Disponibilità
Disponibilità E Non-Disponibilità Insegnamento Sull'Amore Nel Cuore
Disponibilità E Non-Disponibilità : amatissimi fratelli e amatissime sorelle, continuiamo anche oggi a parlare d'esempio, di questo movimento d'Amore continuo tra di voi fratelli che parla da dentro i vostri cuori del vostro Amore e dell'Amore che scegliete ogni istante di impiegare per i vostri fratelli e anche per voi stessi; la scorsa volta ho concluso il mio messaggio con una domanda, ve la ricordo, perché questa domanda sarà l'oggetto del prossimo insegnamento.
La domanda era precisamente 'Cari fratelli come vi sentireste se dal cuore vostro, in risposta ad un fratello che vi fa una richiesta di aiuto, rispondeste mobilitando in risposta al vostro Amore tutta la vostra disponibilità o al contrario rispondeste scegliendo la non-disponibilità?'
Con gli occhi dell'Amore oggi sto guardando dentro i vostri cuori quando rispondete mettendo disponibilità e quando scegliete la non-disponibilità.
Riprendiamo l'esempio dell'ultima volta; avete concluso che per quel fratello la sua disponibilità é assai limitata dal proprio egoismo e avete pensato che per l'egoismo del fratello é necessario un insegnamento di non-disponibilità; ringraziate per la fiducia che ha portato quel fratello a rivolgere proprio a voi la sua richiesta di aiuto, ma i vostri molti impegni vi impediscono di essere subito disponibile. Vi dispiace soltanto di non essere disponibile ma pensate che qualcun altro lo potrà aiutare. Col sorriso sulla bocca salutate quel fratello e riprendete il vostro lavoro.
Che cosa succede nel vostro cuore? All'istante il pensiero di questa situazione si impone alla vostra mente e al cuore vostro e ascoltandovi vi accorgete che é impossibile riprendere i vostri precedenti impegni prima di aver dedicato ai pensieri e al cuore del tempo.
Molti di voi non riescono neanche a concentrarsi col pensiero su cose importantissime, prima di aver risposto nel cuore e nella mente alle domande sulla propria disponibilità.
Quel fratello mi ha chiesto aiuto, adesso se ne é andato, sarà andato a cercare una persona che come me può aiutarlo. Chissà se la incontrerà, sono stato un esempio negativo ma insomma quel fratello non ha aiutato mai nessuno, perché adesso la mia priorità dovrebbe essere lui, certo l'esempio che ho dato non insegna granché sulla fiducia, sull'Amore che sento nel cuore, sulla vita, per cambiarla, con l'esempio che noi siamo tutti fratelli, con l'aiuto, veramente sincero, che potremmo darci uno con l'altro, che esempio sono stato, esempio negativo, ho portato col mio cuore un esempio negativo non ascoltando l'Amore che ho sentito nascere in me. E adesso sono nel dubbio, sono stato d'esempio oppure no per quel fratello, perché si domanderà non mi ha aiutato o dirà 'tanto me lo aspettavo' e andrà cercando chi veramente vuole mettere la sua disponibilità. Ora lo chiamo, quel fratello mi ha chiesto aiuto, proviamo a dare la mia disponibilità, tanto ho la mente e il mio cuore su questa situazione e non riesco a combinare niente. Ora mi concentro, accendo la mia disponibilità e lo chiamo.
Al telefono quel fratello risponde felice, sarà da voi in un lampo. Pochi istanti e il campanello della vostra porta suona.
Non sempre dare la vostra disponibilità é una scelta immediata, a volte bisogna riflettere per prendere questa decisione.
Il fratello é arrivato, rendetevi conto di quello che sta per succedere nel vostro cuore.
Allo squillo del campanello, un dolce sorriso dal cuore vi compare sulle labbra e nel cuore sentite una dolce emozione, dolcissima emozione che nasce dal cuore e vi avvolge completamente come un dolce abbraccio musicale e nell'istante in cui aprite la porta, voi siete già ricolmi d'Amore.
Perché questo?
Ascoltiamo il vostro dolcissimo cuore, la mente ascolta e il vostro dolcissimo cuore si esprime.
E eccomi, sono l'Amore contenuto in questo dolcissimo cuore, quel fratello ha bisogno di un'esperienza d'Amore e io gli posso dare questa esperienza; io sono luce, dolce Spirito, l'Amore é dunque in me e adesso come Spirito, come Amore mi sto occupando di questo mio fratello, cosa provo, contentezza, molta contentezza, questa luce, questo sentimento d'Amore che sto provando mi porta a essere prima di tutto cuore, Amore, per me e per questo mio fratello; é l'esperienza di essere Amore quella che mi sta illuminando, é così concreto questo mio sentirmi Amore che questo riconoscimento mi mette davanti agli occhi la mia vera natura, ecco io sono così, sono proprio così, un cuore che sente, che si sente, un cuore che palpita per la possibilità di sentire quanto é grande questo suo Amore e palpita per la possibilità di portare fuori, agli occhi degli altri, l'Amore che c'é dentro di me. Tutto sommato, essere d'esempio non é più importante per me in questo momento, quello che é importante per me in questo momento é sentirmi cuore, é sentirmi luce, é potermi sentire da dentro il cuore, é potermi sentire quanto é grande questo mio Amore, é sentirmi così, é questo riconoscimento quello che é importante in questo preciso momento e tutto questo lo provo perché quel fratello mi ha chiesto aiuto, ti ringrazio fratello perché aiutandoti, tu mi stai dando la possibilità di sentirmi Amore, tu mi stai donando un'esperienza bellissima, il riconoscimento di me come Amore.
Adesso mi rendo via via più conto che l'esempio in questo nostro contatto non sono io a darlo a te ma tu a me, quanto Amore trattieni invece di donarlo, come puoi permetterlo, come puoi trattenere l'Amore, come puoi trattenerlo, é la vita stessa che trattieni, quale felicità puoi provare nella vita se trattieni la stessa felicità. É nel cuore, nel sentirsi di essere Amore la fonte della nostra felicità, mi dispiace per te ma sono veramente felicissimo per me, per il mio riconoscimento di essere Amore, per essere dolcemente in contatto col mio cuore e con tutto questo Amore che scopro ogni istante sempre più forte dentro di me.
E lui vi sta osservando e vi ascolta parlare nell'aiutarlo e guardando si domanda 'Questa serenità, deve essere proprio l'Amore che sta vivendo, a dare questa serenità. La prossima volta anch'io voglio sperimentare questa serenità nella disponibilità'.
Ecco, contemporaneamente questi due fratelli stanno sperimentando, uno si sta sperimentando Amore e l'altro si sta dando la possibilità di sperimentarsi Amore in un prossimo futuro.
Miei fratelli, molte domande dei vostri fratelli vi permettono di potervi sperimentare nel vostro essere Amore e per i fratelli l'esempio che voi date promuove la possibilità di sperimentarsi Amore a loro volta.
E adesso miei fratelli, quando riceverete una persona bisognosa di aiuto ringraziatela perché l'esperienza che farete é importante quanto l'esperienza che farà quel fratello grazie alla vostra disponibilità.
E con questo concludo miei fratelli l'insegnamento sul vostro cuore mentre aiutate. É veramente bellissimo non trovate? Queste sono parole, l'esperienza invece sono emozioni, Essere non sono parole, Essere é sentirsi, Amore é Essere e sentirsi proprio Essere d'Amore.
Fratelli, mie sorelle, vi ringrazio dell'attenzione e vi abbraccio con tutto il mio grandissimo Amore per ognuno di voi
Tuo fratello Gesù Cristo
Messaggio trasmesso il 15.01.2006
Disponibilità E Non-Disponibilità Insegnamento Sull'Amore Nel Cuore
www.leparoledegliangeli.com