Fratelli Essere Fratelli Riconoscimento dell'Altro come Cuore Messaggi Insegnamento di Gesù Cristo
Fratelli Essere Fratelli Riconoscimento dell'Altro come Cuore Messaggi Insegnamento di Gesù Cristo
Miei amati fratelli e mie amate sorelle, oggi vorrei con voi parlare dell’essere tra di voi fratelli.
Ricordate gli incontri degli ultimi tempi, dei fratelli spesso chiamati parenti o colleghi o semplicemente persone. Quanti e quali tra questi avete vissuto come fratelli?
Fratelli e’ quando nel cuore c’e’ riconoscimento di essere soltanto cuori in contatto.
Spesso la vita vi ha portato a testimoniare il vostro essere cuore nel contatto con l’altro, di questo ‘altro’, riflettete, quale avete sentito cuore?
Fra tante frasi pronunciate quali avete percepito come cuore di fronte a voi?
E’ stato un istante o e’ stata per piu’ tempo questa emozione sentita dentro di voi?
Riflettete, questo dolcissimo istante in cui di fronte a voi avete sentito esprimersi un cuore, non ha dato significato al momento di incontro tra di voi?
Quella sensazione di essere fratelli, di riconoscersi identici nell’interno del proprio essere, non ha dato proprio a voi la sensazione di essere un cuore che vive in contatto continuo con altri cuori?
E’ il significato di quel momento. In quel momento avete vissuto il vostro essere cuore in contatto con un altro cuore e il significato e’ il vostro essere cuore tra cuori.
Certo avete dedicato del tempo a questo incontro, la fretta avete abbandonato e i vostri impegni lasciati ad aspettarvi, del tempo per voi dedicato ad ascoltarvi e nel vostro cuore e l’altro nel suo ed entrambi ad ascoltarvi nelle vostre espressioni e significato alla vita avete dato in quel momento.
La fretta, gli impegni, sono forse questi gli ostacoli della vita? Quante volte un impegno e’ utilizzato per chiudersi in se stessi e molte volte la fretta ha il significato di rifiutare quel tempo all’incontro, al sentirsi e all’altro sentire. Poi in questi momenti quando proprio dal cuore vi scoprite contenti, felici, di aver dedicato al cuore dei momenti per prendere contatto con voi stessi e con l’altro, questo significato vi riempie di gioia e subito e’ un’esperienza che attendete con impazienza di poter nuovamente sperimentare, ma ecco che i vostri impegni possono nuovamente distrarvi.
L’impegno per il vostro cuore e’ il fare, dare significato nell’impegno al vostro essere e’ vivere. E aggiungere significato alla vita e scoprire nell’incontro quel fratello, quel cuore, che nell’incontro permette dolce esperienza di se’ e nell’incontro permette esperienza dell’altro come cuore. Ecco che la vita e’ riscoperta della verita’ di essere fratelli, tutti cuori che la vita mette in contatto.
Nel contatto …. quante volte nel contatto non c’e’ nessuna intenzione di reale conoscenza; ma il contatto piu’ vero e’ proprio nella ricerca del contatto tra cuori; puo’ forse la fretta questo contatto favorire? un impegno che vi porta di corsa puo’ favorire il contatto piu’ vero? macinare impegno su impegno e la vita di esperienza e’ vuota. L’esperienza del cuore ha bisogno prima di tutto del tempo, come puo’ un fratello manifestarsi a voi se scappate? come puo’ un fratello manifestarsi a voi quando voi dite ‘a dopo’?, come puo’ un fratello manifestarsi a voi se passivi voi vi accostate?
La ricerca di conoscenza dell’altro e’ impegno nell’esperienza del cuore. Sempre la ricerca di conoscenza, la vostra disponibilita’, porta a voi quel fratello disponibile a sua volta a mettere il suo cuore in contatto con voi, col vostro cuore.
E il significato, l’esperienza dunque dell’altro come fratello nasce dalla ricerca di conoscenza dell’altro cuore.
Con Amore io accolgo ogni fratello che mi spiega, che mi parla, e io raccolgo esperienza del mio cuore in contatto con lui, e io raccolgo esperienza del suo esprimersi dal suo cuore, e mentre raccolgo esperienza, quell’essere noi in contatto mostra a me: me e l’altro fratelli.
Che impressione bellissima essere in contatto con fratelli nella mia vita, e’ una gran gioia, di significato sto riempiendo la mia vita, essere fratelli tra fratelli e’ un’emozione dolcissima, nata dal bisogno di conoscenza vera del mio cuore eccomi circondato da fratelli, ed e’ felicita’ questa riscoperta.
Dunque e’ in ognuno di noi questo bisogno di questa riscoperta, se io mi dono il tempo, se io dono la mia disponibilita’, questa riscoperta sara’ ogni istante della mia vita e significato portero’ con me da ogni contatto.
Un abbraccio d’Amore che racchiude tutti i vostri cuori
Vostro fratello Gesu’ Cristo
Messaggio dettato il 25.03.2008
Titolo Fratelli Essere Fratelli Riconoscimento dell'Altro come Cuore Messaggi Insegnamento di Gesù Cristo