Scelta Mettere Amore è una Scelta Io Amore L'Altro Amore Scelta di Responsabilità e Riconoscimento
Scelta Mettere Amore è una Scelta Io Amore L'Altro Amore Scelta di Responsabilità e Riconoscimento
Miei amati fratelli e mie amate sorelle, mettere l’Amore e’ una scelta che il cuore compie con responsabilita’. E’ una scelta mettere sempre il proprio Amore; mettere l’Amore richiama in me il riconoscimento di me come Amore; mettere l’Amore richiama in me il riconoscimento dell’altro come Amore.
Ed e’ in questo riconoscimento la responsabilita’, un figlio di Dio di fronte a un altro figlio di Dio, solo Amore puo’ scambiarsi in quanto Spirito che vive in se’.
In questo la responsabilita’ e’ comprendere che tutti i fratelli sulla terra, a contatto con la materialita’, non sentono che non col tatto, non vedono se non con gli occhi, non sentono se non le frasi pronunciate con voce forte, e mettono l’ascolto del cuore solo dopo il lungo ascolto della loro mente.
Come noi sono gli altri, la stessa realta’, la stessa materialita’, lo stesso tempo, le stesse limitazioni, ma gli altri piu’ di me non sentono il loro cuore.
Nel passato il sentirmi non e’ stato incoraggiato, mentre incoraggiato era l’ascolto della mia mente, e tutti quei numeri che ho imparato, le operazioni, le espressioni, hanno trasformato la mia mente da vera a razionale. Ricordo quel tempo in cui la mente mi serviva per comunicare quel disagio che sentivo nel cuore o anche nel mio corpo, era questa l’espressione per cui utilizzavo la mia mente, comunicare intorno quello che sentivo all’interno di me. Poi l’asilo e la scuola mi hanno educato a crescere nei pensieri, nella razionalita’ e tante nozioni ho imparato e adesso che sono adulto mi accorgo di come e’ stata cambiata la funzione della mia mente, oggi esprimere un concetto e’ esprimere all’esterno quello che nel tempo e’ stato versato nella mia mente e questo mi porta dalla gente come espressione di me intelligente o colto o perfino geniale, ma la mia mente si e’ scordata di me.
Nel corso del tempo dopo lungo cercare ho trovato dentro di me il cuore mio e mi sono accorto da quel momento che solo il cuore faceva esperienza, quelle emozioni che io coglievo nel fare esperienza erano la vera espressione di me, tutto quanto sentivo era espressione di me, e espressione degli altri e mi sono accorto che nel contatto vero alla fine quelli che stavano comunicando erano solo i nostri cuori. E’ stata questa una scoperta, quando la gente mi raccontava di se’ quante emozioni sentivo, e in tanti momenti, posso proprio dirlo, quelle emozioni erano identiche a tante emozioni che io stesso ho vissuto, e questa identita’ nel sentire mi ha portato proprio a comprendere che l’emozione specifica che e’ nel cuore e proprio l’Amore e tutto sommato lo sapevo ma il farne esperienza ha posto di fronte a me la verita’ che cercavo : nel cuore e’ l’Amore.
E da quel tempo della scoperta seppure la mia mente sia sempre razionale, ho messo l’esperienza del mio cuore a guidare la mia vita. Oggi sento la mia testa ma dopo aver sentito il cuore mio, ed anche le mie priorita’ sono cambiate, e vedo nell’espressione di me prima di tutto l’espressione del mio affetto e questa e’ la mia scelta, mettere l’affetto come espressione di me, perche’ e’ l’affetto, quello che sento nel cuore, a condurmi in questa mia esperienza di vita sulla terra.
Adesso vedo me soprattutto cuore e vedo l’altro soprattutto cuore e questa mia scelta di essere il piu’ possibile l’Amore che e’ in me, mi sta amplificando l’esperienza di noi come cuori.
E questa e’ la mia esperienza : un cuore a contatto con cuori.
E nel contatto ripenso a me, a questo mio percorso che mi ha insegnato a sentirmi proprio cuore e ripensando a tutte quante le difficolta’ che ho vissuto prima di questa scoperta, quando ascolto un cuore spesso capisco la difficolta’ che quel cuore vive nell’essere se stesso, quel cuore mi ricorda di me, e amarlo e trasmettergli il mio affetto e’ ricordargli prima di tutto di sentirsi, di sentire dentro di se’ le emozioni che prova e che nel corso del tempo lo aiuteranno a riconoscere se stesso come cuore, nell’Amore che sente in se’.
E’ tutto questo impegno, ma la scoperta di noi come Amore e’ la piu’ importante scoperta che possiamo fare nella vita, perche’ l’Amore non conosce materialita’ ma e’ soltanto Spirito, quello che tutti noi siamo nella nostra natura.
Con tutto il mio Amore
Vostro fratello Gesu’ Cristo
Messaggio dettato il 31.03.2008
Titolo Scelta Mettere Amore è una Scelta Io Amore L'Altro Amore Scelta di Responsabilità e Riconoscimento